Orientamento in uscita

Iniziative di Orientamento Università Parthenope

anno accademico 2022-23: VIRTUAL OPEN DAY

Virtual Open Day, finalizzato a illustrare l'Offerta Formativa di Ateneo.

I prossimi incontri sono previsti nel mese di maggio, e precisamente

• 11 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per i Corsi di Studio di I livello e Magistrale a ciclo unico della Scuola Interdipartimentale di Economia e Giurisprudenza
  • 12 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per i Corsi di Studio di I livello della Scuola interdipartimentale delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute

Il programma prevede interventi dei docenti universitari finalizzati ad illustrare l’offerta formativa dell’Ateneo e le peculiarità di ciascun corso di studio, e consente agli alunni delle scuole superiori, attraverso interventi live, di interagire con i docenti stessi e formulare domande per approfondimenti di loro interesse. Gli interventi avranno la durata di 20/25 minuti per ciascun Corso di studio.

Le attività di Virtual Open Day avranno luogo mediante la modalità riunione di Microsoft Teams che non richiede agli studenti di dover disporre della piattaforma, ma semplicemente del link per partecipare. I dettagli sulla modalità di collegamento saranno inviati al docente Referente delle attività di orientamento in uscita del Suo Istituto, che le veicolerà agli studenti interessati.

Gli alunni interessati dovranno far pervenire la propria adesione all’iniziativa alla professoressa Appignani entro il giorno 5 maggio ore 12,00

In allegato la locandina con l’elenco completo dei Corsi di Studio per l’a.a. 2022/2023

Si segnala inoltre che tra le altre iniziative di orientamento è stato attivato uno sportello di orientamento on line per approfondimenti ed aggiornamenti sui temi trattati durante gli eventi di Virtual Open Day; per i dettagli si può consultare il seguente link: https://orienta.uniparthenope.it/2020/l 1/15/sportelli- orientamento-skype/

Informazioni di dettaglio sono al sito https://orienta.uniparthenope.it/orientamento-scuole-superiori/

L’Università Federico II presenta agli studenti l'offerta formativa 2022-2023

L'Università degli Studi di Napoli Federico II presenta a tutti gli studenti (III, IV e V anno) della Scuola Secondaria di secondo grado la nuova offerta formativa per l’Anno Accademico 2022-2023.

Lo farà a distanza, dal 5 al 13 maggio, con 2 incontri al giorno (alle 15:00 ed alle 16:00) per tutte le area didattiche dell’Ateneo: Agraria, Architettura, Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Studi Umanistici, Biotecnologie della salute, Scienze MM.FF.NN., Scienze Politiche, Scienze Sociali, Ingegneria.

L’iniziativa avrà una innovativa formula che evidenzierà i momenti principali del percorso universitario e sarà utilissima per indirizzare ad una scelta consapevole del corso di laurea:

- interventi di studenti universitari che illustreranno la loro esperienza

- presentazioni dei docenti sugli aspetti salienti dell'offerta formativa

- testimonianze di laureati che racconteranno la loro crescita professionale e l'approccio al mondo del lavoro

A tutti gli studenti che parteciperanno all’iniziativa saranno fornite gratuitamente le nuovissime mini guide dell’Università Federico II con notizie mirate sull’offerta formativa e servizi di Ateneo.

Il sito dedicato all’iniziativa è: www.federicotiincontra.it

Open Day del Dipartimento di FISICA "E. Pancini" dell'Università Federico II

L’evento si svolgerà il il giorno 5 MAGGIO 2022 ore 9 presso il Complesso Universitario di Monte S. Angelo - Edificio 6

LINK PRENOTAZIONE: https://forms.office.com/r/Ya737kqGiv

In allegato la locandina

Si pubblica un opuscolo che descrive tutta l’offerta didattica dell’Ateneo Federico II per quanto riguarda i corsi di Ingegneria.

Si richiama l’attenzione, fra l’altro, sull’ultima pagina del documento che dà notizia della recente istituzione ministeriale della Scuola Superiore Meridionale che concede ai soli allievi dell’Ateneo Federico II rilevanti benefits sulla base del merito.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.